DebuggingZone
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» mancato invio posta
Come installare windows xp da boot con usb EmptyMer Apr 13, 2011 12:17 am Da Sasà

» Gallo Web Solutions.
Come installare windows xp da boot con usb EmptyVen Ott 29, 2010 12:15 am Da Sasà

» Accendere un Computer automaticamente o a distanza
Come installare windows xp da boot con usb EmptyMer Ott 20, 2010 11:09 pm Da Sasà

» Masterizzatore interno modello LG Slim SATA MULTI DVD 18x8 T20N/T40N
Come installare windows xp da boot con usb EmptyVen Ott 08, 2010 9:32 am Da Sitzigorru

» P=NP sembra proprio di no, forse siamo alla soluzione.............
Come installare windows xp da boot con usb EmptyMar Set 14, 2010 8:28 pm Da Sasà

» Come installare windows xp da boot con usb
Come installare windows xp da boot con usb EmptyGio Giu 03, 2010 9:07 pm Da DaviduX

» CPU a 36GHz? Con Phenom II X6 si può!
Come installare windows xp da boot con usb EmptySab Mag 15, 2010 9:31 pm Da ElDorado

» Lucid Lynx: Ubuntu cambia pelle
Come installare windows xp da boot con usb EmptySab Mag 15, 2010 9:17 pm Da kevin

» iPhone 4G a pezzi: produrlo costa solo 175$
Come installare windows xp da boot con usb EmptySab Mag 15, 2010 9:06 pm Da kevin

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Navigazione
 Portale
 Indice
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Sito Amico

salvatore gallo2.gif


alkem.gif

-----------------------------------

eyrene.jpg

-----------------------------------

GalloWebSolution.gif

----------------------------------- --Info:Per inserire il tuo sito nella lista "Sito Amico", richiedi ad un amministratore.
Flusso RSS




Come installare windows xp da boot con usb

4 partecipanti

Andare in basso

Come installare windows xp da boot con usb Empty Come installare windows xp da boot con usb

Messaggio  LuxLuciS86 Gio Nov 13, 2008 4:00 pm

Installare il sistema operativo da una pen drive è possibile. L’unica richiesta è che la vostra scheda madre deve avere la possibilità di effettuare il boot da una periferica USB. Solitamente bisogna attivare nel BIOS la voce USB LEGACY SUPPORT. Una volta accertata questa caratteristica possiamo proseguire con questa guida per punti:

1 - Entrate in possesso di un altro PC dove scaricate il file TecnoPEN2.ZIP che trovate in fondo alla pagina e lo decomprimete in una cartella. All’interno di questo file ci sono tutti i programmi che occorrono a questa procedura.

2- All’interno della cartella creata ne trovate un’altra dal nome USB_prep8 vi ci portate dentro e cliccate due volte sul file usb_prep8.cmd e premete un tasto per continuare.

3 - Cliccate start per partire con la formattazione. Quando questa è stata completata aprite una shell di comando con start -> esegui -> cmd senza chiudere le altre finestre.

4 - Nella shell CMD andate nella directory dove si trova il comando bootsect.exe, per esempio se l’avete estratto su c digitando: cd c:\Pre-packed\bootsect\, e digitate il seguente comando: bootsect.exe /nt52 G: (”G” è la lettera con cui windows riconosce la pen drive)
Questo passo è per copiare il processo di boot di windows xp nella pennetta in modo da fargli sembrare al PC che si tratti di un CD di installazione vero e proprio. Ricordate che vi avevo detto di non chiudere le altre finestre? Bene recativi nella finestra del punto 2 e digitate questi comandi in sequenza:

- Premere 1 ed indicare dove è il nostro CD di Windows XP

- Premere 2 ed indicare una lettera per un drive virtuale che al momento non è in uso nel vostro PC (ad es. Z”)

- Premere 3 ed indicargli la lettera della nostra penna

- Premere 4 per partire col processo

Rispondete premendo la “Y” di yes ad ogni domanda che vi pone il programma ed attendete fiduciosi. Al termine di tutto otterrete una pen drive che inserita in un PC che può partire dall’USB vi eseguirà l’installazione di XP come se aveste un CD.

Scarica TecnoPen2
LuxLuciS86
LuxLuciS86
Admin
Admin

Numero di messaggi : 169
Età : 37
Localizzazione : senza fissa dimora(nomade)
Data d'iscrizione : 23.09.08

Torna in alto Andare in basso

Come installare windows xp da boot con usb Empty Re: Come installare windows xp da boot con usb

Messaggio  Sasà Ven Nov 14, 2008 1:08 am

Ottima guida, veramente chiara, Complimenti. cheers
Sasà
Sasà
Admin
Admin

Numero di messaggi : 172
Età : 36
Localizzazione : Roma oppure Cotronei (KR)
Data d'iscrizione : 03.12.07

http://www.salvatoregallo.it

Torna in alto Andare in basso

Come installare windows xp da boot con usb Empty Re: Come installare windows xp da boot con usb

Messaggio  fla91 Ven Mar 19, 2010 7:05 pm

ho provato il metodo su due computer diversi (un acer aspire one e un fisso packard bell) e su tutti e due, dopo che compare la schermata di caricamento per l'installazione di xp, ad un certo punto si interrompe e appare la solita famosa schermata blu di windows .-.
dove ho sbagliato? l'unico dubbio è questo: durante la copia dei dati nella penna usb, viene chiesto se convertire un certo file.. dice che dev'essere convertito in caso di "usb-stik" e non convertito in caso di "usb-harddisk"
per il resto non vedo dove possa essere il problema..

qualcuno sa come aiutarmi? oppure sa indicarmi un metodo efficace per fare il boot di xp da usb?
grazie Wink
fla91
fla91

Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 19.03.10

Torna in alto Andare in basso

Come installare windows xp da boot con usb Empty Re: Come installare windows xp da boot con usb

Messaggio  Sasà Sab Mar 20, 2010 2:23 am

Ciao flavio... non o provato ad usare il programmino, domani ti prometto che mi ci metto ora e troppo tardi sto andando a letto. LUXXXXX tu che l'hai provato puoi aiutare.
Cmq domani ci provo io .....
Sasà
Sasà
Admin
Admin

Numero di messaggi : 172
Età : 36
Localizzazione : Roma oppure Cotronei (KR)
Data d'iscrizione : 03.12.07

http://www.salvatoregallo.it

Torna in alto Andare in basso

Come installare windows xp da boot con usb Empty Re: Come installare windows xp da boot con usb

Messaggio  fla91 Sab Mar 20, 2010 5:06 pm

Sasà ha scritto:Ciao flavio... non o provato ad usare il programmino, domani ti prometto che mi ci metto ora e troppo tardi sto andando a letto. LUXXXXX tu che l'hai provato puoi aiutare.
Cmq domani ci provo io .....
ti ringrazio già solo per l'interessamento Wink
fla91
fla91

Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 19.03.10

Torna in alto Andare in basso

Come installare windows xp da boot con usb Empty Re: Come installare windows xp da boot con usb

Messaggio  LuxLuciS86 Lun Mar 22, 2010 11:01 pm

ciao Very Happy.. allora il problema è dovuto alla scrittura errata del boot.ini, io ho avuto lo stesso problema è ho risolto lanciando una distro live di linux, scrivendolo a mano; si trova in C:\boot.ini, quindi facile da trovare con linux...in pratica quando va a scrivere il boot.ini invece di linkare l'hd primario dove è appena stato istallato windows linka la pennetta...Io penso che sia un problema di immagine, perché ho riscontrato questo problema 2 volte e sempre con la stessa versione "win xp pro sp3"

se lo andate a modificare a mano il codice da inserire è più o meno questo

Codice:
[boot loader]
timeout=30
default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS
[operating systems]
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Professional" /noexecute=optin /fastdetect
LuxLuciS86
LuxLuciS86
Admin
Admin

Numero di messaggi : 169
Età : 37
Localizzazione : senza fissa dimora(nomade)
Data d'iscrizione : 23.09.08

Torna in alto Andare in basso

Come installare windows xp da boot con usb Empty Re: Come installare windows xp da boot con usb

Messaggio  fla91 Mar Mar 23, 2010 12:35 am

LuxLuciS86 ha scritto:ciao Very Happy.. allora il problema è dovuto alla scrittura errata del boot.ini, io ho avuto lo stesso problema è ho risolto lanciando una distro live di linux, scrivendolo a mano; si trova in C:\boot.ini, quindi facile da trovare con linux...in pratica quando va a scrivere il boot.ini invece di linkare l'hd primario dove è appena stato istallato windows linka la pennetta...Io penso che sia un problema di immagine, perché ho riscontrato questo problema 2 volte e sempre con la stessa versione "win xp pro sp3"

se lo andate a modificare a mano il codice da inserire è più o meno questo

Codice:
[boot loader]
timeout=30
default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS
[operating systems]
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Professional" /noexecute=optin /fastdetect

ma il problema si verifica prima dell'installazione di windows..
fla91
fla91

Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 19.03.10

Torna in alto Andare in basso

Come installare windows xp da boot con usb Empty Re: Come installare windows xp da boot con usb

Messaggio  LuxLuciS86 Mer Mar 24, 2010 2:35 pm

Mmmmm!! un problema del genere non mi è mai capitato.... cmq penso debba essere un problema d'immagine, perché una volta creata la pennetta ed effettuata la virtualizzazione, viene effettuata l'installazione tramite i file dell'immagine in questione..


oppure: ricordo (vagamente) che un mio amico ha avuto problemi a creare una pennetta usb con questo metodo usando windows 7 o vista!! mentre poi facendolo da xp ha funzionato perfettamente...non so se questo è il caso e non so se effettivamente il sistema operativo possa influire sulla procedura... posso solo dire che io ho creato un paio di pennetta tempo fa tutte funzionanti usando "Win XP"
LuxLuciS86
LuxLuciS86
Admin
Admin

Numero di messaggi : 169
Età : 37
Localizzazione : senza fissa dimora(nomade)
Data d'iscrizione : 23.09.08

Torna in alto Andare in basso

Come installare windows xp da boot con usb Empty Re: Come installare windows xp da boot con usb

Messaggio  fla91 Mer Mar 24, 2010 6:29 pm

LuxLuciS86 ha scritto:Mmmmm!! un problema del genere non mi è mai capitato.... cmq penso debba essere un problema d'immagine, perché una volta creata la pennetta ed effettuata la virtualizzazione, viene effettuata l'installazione tramite i file dell'immagine in questione..


oppure: ricordo (vagamente) che un mio amico ha avuto problemi a creare una pennetta usb con questo metodo usando windows 7 o vista!! mentre poi facendolo da xp ha funzionato perfettamente...non so se questo è il caso e non so se effettivamente il sistema operativo possa influire sulla procedura... posso solo dire che io ho creato un paio di pennetta tempo fa tutte funzionanti usando "Win XP"
il fatto è che il disco non ha problemi, dato che l'ho usato più volte e non ho mai avuto problemi...
proverò con un altro disco, magari il problema è solo quello Wink
fla91
fla91

Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 19.03.10

Torna in alto Andare in basso

Come installare windows xp da boot con usb Empty Re: Come installare windows xp da boot con usb

Messaggio  fla91 Gio Mar 25, 2010 9:08 pm

ho provato a usare un'altro disco di xp, e il problema è lo stesso
ora provo a rispondere no a quella domanda... poi mi sa che non so più che fare Sad
fla91
fla91

Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 19.03.10

Torna in alto Andare in basso

Come installare windows xp da boot con usb Empty Re: Come installare windows xp da boot con usb

Messaggio  fla91 Gio Mar 25, 2010 9:51 pm

benissimo, anche rispondendo no il risultato non cambia Sad
fla91
fla91

Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 19.03.10

Torna in alto Andare in basso

Come installare windows xp da boot con usb Empty Re: Come installare windows xp da boot con usb

Messaggio  LuxLuciS86 Mer Mar 31, 2010 3:22 pm

Ciao fla!!! arrivato a questo punto non so veramente che dire... io ho usato ed uso questa procedura da tempo, anche questa mattina per togliermi il pallino ho riprovato a fare una pennetta ed ha funzionato perfettamente.. vedo se trovo qualcos'altro sulla rete, se la ricerca va a buon fine ti faccio sapere!!!!

PS: la pennetta questa mattina l'ho fatta usando sempre windows XP...
LuxLuciS86
LuxLuciS86
Admin
Admin

Numero di messaggi : 169
Età : 37
Localizzazione : senza fissa dimora(nomade)
Data d'iscrizione : 23.09.08

Torna in alto Andare in basso

Come installare windows xp da boot con usb Empty Re: Come installare windows xp da boot con usb

Messaggio  DaviduX Gio Giu 03, 2010 9:07 pm

LuxLuciS86 ha scritto:Installare il sistema operativo da una pen drive è possibile. L’unica richiesta è che la vostra scheda madre deve avere la possibilità di effettuare il boot da una periferica USB. Solitamente bisogna attivare nel BIOS la voce USB LEGACY SUPPORT. Una volta accertata questa caratteristica possiamo proseguire con questa guida per punti:

1 - Entrate in possesso di un altro PC dove scaricate il file TecnoPEN2.ZIP che trovate in fondo alla pagina e lo decomprimete in una cartella. All’interno di questo file ci sono tutti i programmi che occorrono a questa procedura.

2- All’interno della cartella creata ne trovate un’altra dal nome USB_prep8 vi ci portate dentro e cliccate due volte sul file usb_prep8.cmd e premete un tasto per continuare.

3 - Cliccate start per partire con la formattazione. Quando questa è stata completata aprite una shell di comando con start -> esegui -> cmd senza chiudere le altre finestre.

4 - Nella shell CMD andate nella directory dove si trova il comando bootsect.exe, per esempio se l’avete estratto su c digitando: cd c:\Pre-packed\bootsect\, e digitate il seguente comando: bootsect.exe /nt52 G: (”G” è la lettera con cui windows riconosce la pen drive)
Questo passo è per copiare il processo di boot di windows xp nella pennetta in modo da fargli sembrare al PC che si tratti di un CD di installazione vero e proprio. Ricordate che vi avevo detto di non chiudere le altre finestre? Bene recativi nella finestra del punto 2 e digitate questi comandi in sequenza:

- Premere 1 ed indicare dove è il nostro CD di Windows XP

- Premere 2 ed indicare una lettera per un drive virtuale che al momento non è in uso nel vostro PC (ad es. Z”)

- Premere 3 ed indicargli la lettera della nostra penna

- Premere 4 per partire col processo

Rispondete premendo la “Y” di yes ad ogni domanda che vi pone il programma ed attendete fiduciosi. Al termine di tutto otterrete una pen drive che inserita in un PC che può partire dall’USB vi eseguirà l’installazione di XP come se aveste un CD.

Scarica TecnoPen2



ciao...ho fatto cm da procedura...ma all'avvio dell'installazione mi fa vedere in alto a sinistra una "j" (schermata nera) e non continua. ho seguito alla lettera le istruzioni ...non saprei cosa potrebbe essere andato storto...ti prego fammi sapere ..ciaooo !!!
DaviduX
DaviduX

Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 03.06.10

Torna in alto Andare in basso

Come installare windows xp da boot con usb Empty Re: Come installare windows xp da boot con usb

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.