Ultimi argomenti
» mancato invio posta
Mer Apr 13, 2011 12:17 am Da Sasà

» Gallo Web Solutions.
Ven Ott 29, 2010 12:15 am Da Sasà

» Accendere un Computer automaticamente o a distanza
Mer Ott 20, 2010 11:09 pm Da Sasà

» Masterizzatore interno modello LG Slim SATA MULTI DVD 18x8 T20N/T40N
Ven Ott 08, 2010 9:32 am Da Sitzigorru

» P=NP sembra proprio di no, forse siamo alla soluzione.............
Mar Set 14, 2010 8:28 pm Da Sasà

» Come installare windows xp da boot con usb
Gio Giu 03, 2010 9:07 pm Da DaviduX

» CPU a 36GHz? Con Phenom II X6 si può!
Sab Mag 15, 2010 9:31 pm Da ElDorado

» Lucid Lynx: Ubuntu cambia pelle
Sab Mag 15, 2010 9:17 pm Da kevin

» iPhone 4G a pezzi: produrlo costa solo 175$
Sab Mag 15, 2010 9:06 pm Da kevin

Cerca
 
 

Risultati secondo:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Navigazione
 Portale
 Indice
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Sito Amico

salvatore gallo2.gif


alkem.gif

-----------------------------------

eyrene.jpg

-----------------------------------

GalloWebSolution.gif

----------------------------------- --Info:Per inserire il tuo sito nella lista "Sito Amico", richiedi ad un amministratore.
Flusso RSS




ke scifo, le proteste contro la gelmini non hanno colore politico

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

ke scifo, le proteste contro la gelmini non hanno colore politico

Messaggio  giovi-chem ^_^ il Ven Ott 31, 2008 4:24 am

http://it.youtube.com/watch?v=5wTeI_tatoY

ieri a piazza navona si è verificato tutto ciò ke si era cercato di scongiurare dall'inizio delle prteste a ora.
Purtroppo molti (e troppi) "compagni" non la pensano nel nostro modo (quelo del blocco studentesco)....
io non so chi ha partecipato alle manifestazioni contro la gelmini e la 133, ma chi c'è stato come me riusciva a farsi facilmente e abbastanza rapidamente un quadro chiaro della situazione.
nel panorama ke ci si prospetta davanti si notano alcune "fazioni": 1°) i disinformati, i menefreghisti e gli appartenenti a corsi di laurea ke vengono toccati poco dalla riforma, anzi dei tagli xkè di questo si tratta più ke di riforma, ke non sanno fare altro ke inutili e vuote polemiche distruttive e non propositive su chi davvero si impegna x far valere tra i veri baroni d'oggi ( ke nn sono i professori, ma bensì i politicanti) i diritti, le necessità e le opinioni di tutti.
2°) i ragazzi ke resisi conto della situazione creata da questo decreto legge, sorvolando sui colori politici di ogni singolo individuo, si sono movimentati e organizzati in maniera costruttiva e propositiva affinchè si potessero ottenere dei risultati, quali ad esempio sensibilizzare l'opinione pubblica che come di consueto è stata plagiata a piacimento dalla stapma quasi totalmente corrotta o faziosa.
Va ricordato che quasto tipo di stampa ha avuto il coraggio di definire tutto ciò una movimentazione di sinistra quando invece all'organizzazione e all'esecuzione delle manifestazioni hanno sempre partecipato persone di eterogeneo pensiero politico.
3°) Gli stupidi: "compagni" e ragazzi facenti parte di organizzazioni sovvenzionate dal centro destra, che in tutto ciò non sono riusciti a fare ammeno di cercare ( oggi allo sciopero del 30 ci sono riuscito coinvolgendo anche i sindacati ke poco o nulla c'entrano con un decreto ke colpisce esclusivamente una classe studentesca) di trasformare una causa e un movimento ke per natura non hanno un colore politico in una vera e propria lotta di classe.
il culmine di questi fenomeni si è avuto nelle giornate di ieri e di oggi.
ieri quando arbitrariamente i "compagni" hanno aggredito i ragazzi del blocco studentesco che stavano manifestando in maniera assolutamente pacifica e allegra assieme a tutti gli altri ( si evince tutto abbastanza chiaramente dal filmato dove si riescono anche a dentire i cori alzati del blocco:"ne rossi, ne neri, ma liberi penzieri") in piazza navona. ora io non capisco una cosa, il blocco è stato accusato e messo in croce x aver fatto arrivare DOPO un furgine carico di mazze, ma xkè nessuno riesce ad accusare i compagni ke da subito sono arrivati a caricare con caschi e bastoni alla mano, partendosi dall'altro capo della città con la deliberata intenzione di andare a fere degli scontri ingiustificati??? questo dubbio non riuscirò a chiarirmelo, beh, c'è anche da dire ke queta nn è la sede più adatta x fare questa domanda, poichè dovrei chiedere direttamente ai giornalisti (ke purtroppo si sono rivelati tutti di parte) xfortuna abbiamo il mezzo imparziale delle riprese dal quele si distingue anche chiaramente chi lancia delle bottiglie e verso dove le lancia........
Altro aspetto da condannare è come si è svolto il corteo di oggi.
Doveva essere una manifestazione di tutti e invece davanti i miei occhi dei ragazzini di 17 anni al max sono stati inseguiti e picchiati anche da persone di 40 anni solo xkè avevano i capelli corti e unno dei 2 aveva una bandiera dell'Italia stampata sulla felpa. e alla mia domanda "xkè li avete picchiati?" mi hanno risposto con disinvoltura "ma è ovvio, sono di destra e qui non devono mettere piede"............. boh?!?!? allora io nn dico più niente e in mente mia penso, ma nn era libera la manifestazione???
in secondo luogu un grande ammonimento deve andare al partito democratico ke è riuscito magistralmente a trasformare quella ke doveva essere una manifestazione SENZA colore politico in una specie di "festa dell'unità" non riesco ancoraa spiegarmi tutte quelle bandiere di rifondazione, della cgil, del comunisti italiani ecc...... cmq x chi la pensa come me sono sicuro che questa è una buona denuncia da cui partire così da fare in modo ke tali ingiustizzie possano pian piano estinguersi con l'aiuto di TUTTI!!! (si spera)
avatar
giovi-chem ^_^

Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 05.10.08

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: ke scifo, le proteste contro la gelmini non hanno colore politico

Messaggio  Sasà il Ven Ott 31, 2008 6:13 pm

Ciao Giovi-Chem!
Diciamo che concordo in buona parte su i punti che hai sopra precisato!!
Ma mi permetto di puntualizzare un po di cose:

Innanzi tutto come detto più volte io non ho condiviso le manifestazioni ,poichè sono a favore della riforma, e per questo non vi o preso parte.

Comunque rispetto le opinioni degli altri, ed accetto la loro volonta di manifestare.

Per quanto riguarda il fatto che le manifestazioni sono state strumentalizzate dalla sinistra, la vediamo nello stesso modo, infondo era evidente. (E ciò mi dispiace, anche perchè io diciamo che come ideologia politica sono sempre stato orientato a sinistra).

Discordo su un punto....
Ovvero è inutile cercare di far ricadere la colpa degli scontri che si sono verificati ad una delle due "Estreme ideologia Politiche" ovvero i "Compagni" come li chiami tu, ed i "Ragazzi del blocco Studentesco".
Inquanto la colpa e di entrambi.

Ovvero e inutile che ci prendiamo in giro, inquanto gli esponenti di entrambi le fazioni si trovavano nelle piazze con lo stesso scopo, "Scontrarsi tra loro", a nessudo di loro fregava della Gelmini e tanto meno dell'istruzione in generale. Anche perchè una persona istruita non si comporta in quel modo, una persona che a avuto un minimo di educazione, che e stata a scuola, non spacca la testa ad uno che la pensa in modo diverso, queste non sono persone ma Bestie (anzi peggio...).

Certo quel vecchio li in mezzo e un "Coglion...." gli auguro tutto il male del mondo.
Ma tu è inutile che cerchi timidamente di giustificare "I blocchi studenteschi" presenti nelle piazze!!!! Lascia stare lo sappiamo benissimo tutti e due che erano preparati, anno solo cercato di fare la perte degli innocenti.

E poi la cronaca insegna cosa sono capaci di fare i ragazzi dei "Blocchi Studenteschi".....sono sempre l'oro che creano disordi ricordiamo, e il fatto preoccupante che arrivano anche ad uccidere..Ricordo Renato Biagetti, giovane di 26 anni accoltellato nel 2006 a Focene alla fine di un concerto di musica reggae, e come se non bastasse nel settembre del 2008 dopo una serata organizzata in ricordo di Renato Biagetti un altro ragazzo e stato accoltellato da 4 ragazzi di ideologia fascista.

Voglio concludere esprimendo il mio dissenzo e il mio disgusto per ognuna di queste estreme fazioni che si vanno a creare, inquanto composte da "persone" senza valori ,senza identità, senza cervello sulla testa, nullità esseri viscidi e persone che non meritano di vivere, inquanto non sono capici di dialogare, di esprime le loro idee con l'arte della parola e dell' intelligenza dono delle persone normali.






Mad


Ultima modifica di Sasà il Mar Nov 18, 2008 1:05 am, modificato 1 volta
avatar
Sasà
Admin
Admin

Numero di messaggi : 172
Età : 30
Localizzazione : Roma oppure Cotronei (KR)
Data d'iscrizione : 03.12.07

Vedi il profilo dell'utente http://www.salvatoregallo.it

Tornare in alto Andare in basso

Re: ke scifo, le proteste contro la gelmini non hanno colore politico

Messaggio  giovi-chem ^_^ il Ven Ott 31, 2008 7:19 pm

allora salvo si tu ti sei espresso abbastanza bene solo visto ke "non ci stai dentro" hai fatto un pò di confusione.
hai raggione a dire ke avvolte si sono verificati episodi di violenza in generale.
io x primo condano duramente tutti quelli ke vanno allo stadio o in giro solo con lo scopo di fare risse e attaccare briga.
si, è vero ke si sono verificati alcuni episodi come quelli ke hai elencato, xò poichè li conosco di persona i ragazzi del blocco sono sicuro di poterti dire con certezza ke loro non sono i tipi ke vanno in giro a cercare guai, si nota anche dal video come volevano calmare gli animi anche quando vanno a fare le afissioni cercano sempre di evitare i quartieri tipicamente "rossi" come ad es pietralata, e sono sicuro ke ti convincarai anche tu anche tu d questo in prima persona se e quando verrai a conoscerli anche tu come volevi fare.
Cool Very Happy
avatar
giovi-chem ^_^

Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 05.10.08

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: ke scifo, le proteste contro la gelmini non hanno colore politico

Messaggio  kevin il Gio Nov 06, 2008 9:16 pm

Giovi-chem ma scusa io non capisco il titolo che hai dato al topic, cioè tu vorresti che le proteste avesserre un colore politico?? Ma che cavolo dici!! Le proteste non devono avere interessi politici, dobbiamo essere solo Studenti,altrimenti poi si verifica quelle che e successo.
avatar
kevin

Numero di messaggi : 22
Data d'iscrizione : 06.11.08

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: ke scifo, le proteste contro la gelmini non hanno colore politico

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum