Ultimi argomenti
» mancato invio posta
Mer Apr 13, 2011 12:17 am Da Sasà

» Gallo Web Solutions.
Ven Ott 29, 2010 12:15 am Da Sasà

» Accendere un Computer automaticamente o a distanza
Mer Ott 20, 2010 11:09 pm Da Sasà

» Masterizzatore interno modello LG Slim SATA MULTI DVD 18x8 T20N/T40N
Ven Ott 08, 2010 9:32 am Da Sitzigorru

» P=NP sembra proprio di no, forse siamo alla soluzione.............
Mar Set 14, 2010 8:28 pm Da Sasà

» Come installare windows xp da boot con usb
Gio Giu 03, 2010 9:07 pm Da DaviduX

» CPU a 36GHz? Con Phenom II X6 si può!
Sab Mag 15, 2010 9:31 pm Da ElDorado

» Lucid Lynx: Ubuntu cambia pelle
Sab Mag 15, 2010 9:17 pm Da kevin

» iPhone 4G a pezzi: produrlo costa solo 175$
Sab Mag 15, 2010 9:06 pm Da kevin

Cerca
 
 

Risultati secondo:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Navigazione
 Portale
 Indice
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Sito Amico

salvatore gallo2.gif


alkem.gif

-----------------------------------

eyrene.jpg

-----------------------------------

GalloWebSolution.gif

----------------------------------- --Info:Per inserire il tuo sito nella lista "Sito Amico", richiedi ad un amministratore.
Flusso RSS




Handy Tool Pack, il partner dei cellulari Symbian

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Handy Tool Pack, il partner dei cellulari Symbian

Messaggio  Sasà il Dom Nov 30, 2008 6:35 am

Fonte Pc Professional
Articolo di Giorgio Panzeri.


Handy Tool Pack, il partner dei cellulari Symbian

Chi ha acquistato un cellulare con Symbian S60 nelle sue varie release può avere l’esigenza di arricchire la dotazione software di base con applicativi che integrino ed espandano le potenzialità del sistema. Epocware ha sviluppato una serie di utility interessanti e le ha poi riunite in un pacchetto chiamato Handy Tool Pack offrendole a un prezzo decisamente inferiore a quello che si avrebbe sommando il costo dei singoli prodotti. Vediamone alcune.

Cominciamo col dire che l’applicativo è tradotto in lingua nazionale. Molte applicazioni si integrano perfettamente in Handy Shell, l’utility che va a sostituire la pagina iniziale di Symbian. Handy Shell è molto più fruibile ed esteticamente gradevole rispetto alla pagina iniziale standard. Le applicazioni e le funzioni più importanti sono facilmente attivabili da due righe di comando, personalizzabili a piacere.
screenshot0001.jpg screenshot0002.jpg
La nuova e la vecchia home

Premendo il tasto Applicazioni si entra nella videata per l’avvio rapido dei programmi, con dodici icone tramite le quali lanciare gli applicativi. Di default il programma è già impostato per l’avvio rapido di 12 applicazioni, ma ogni link è personalizzabile a piacere.
screenshot0011.jpg screenshot0009.jpg
La pagina di avvio veloce delle applicazioni è personalizzabile

Premendo poi il tasto “Contatti” si visualizza la schermata con 12 caselle (in questo caso vuote) nelle quali inserire i propri contati per la chiamata rapida.
La prima utility di Epocware che si integra perfettamente con Handy Shell è Handy Weather, che fornisce le previsioni del tempo aggiornate per ogni città del mondo. Il database di Handy Weather contiene più di 40.000 città.
screenshot0008.jpg screenshot0006.jpg
L’andamento delle temperature e la previsione giornaliera

Le informazioni possono essere visualizzate in vari modi: la previsione a cinque giorni con l’andamento delle temperature; quella giornaliera con le quattro aree temporali (mattina pomeriggio, sera e notte); la mappa dell’Europa con le temperature e la pressione atmosferica. È possibile effettuare l’aggiornamento automatico delle previsioni ogni 4, 8, 12 o 24 ore. Il programma è sufficientemente furbo da disabilitare l’aggiornamento quando si è all’estero e si sarebbe costretti a scaricare i dati in roaming (con una grossa incidenza sui costi). Le informazioni sono complete e dettagliate e vanno dalla temperatura massima e minima espresse in gradi Celsius o Fahrenheit alla temperatura percepita, dalla direzione e velocità del vento all’ammontare delle precipitazioni giornaliere in pollici, cm o mm.
screenshot0010.jpg screenshot0015.jpg
Il task manager e i dettagli della memoria

Due utility sono molto interessanti e migliorano le funzioni offerte da Symbian. La prima si chiama Handy Taskman ed è un potente task manager che consente di tenere sotto controllo le applicazioni attive e di vedere, in una sola schermata, le risorse a disposizione. Inoltre si possono stabilire alcune applicazioni preferite da avviare direttamente dal task manager.
La seconda utility si chiama Handy Profiles e anche in questo caso aggiunge alcune funzioni ai profili di Symbian. I profili permettono di passare da quello normale, al silenzioso, riunione o all’aperto.
screenshot0014.jpg screenshot0013.jpg
I profili possono essere attivati temporaneamente

Ogni voce è personalizzabile già da sistema, ma grazie all’utility di Epocware è possibile impostare un profilo in modo temporaneo. Per esempio, se si partecipa a una riunione che durerà un’ora si imposta il profilo “Riunione” non in modo definitivo ma a tempo. Dopo un’ora il telefono passerà automaticamente dal profilo “Riunione” a quello normale. Senza che ci si debba ricordare di intervenire. Ma non è tutto. Si possono creare anche regole che adattano automaticamente il cellulare alle proprie esigenze. Per esempio, si possono creare regole che ogni sera alle 22 imposti il telefono su “Silenzioso” e poi alle otto di mattina lo riporti nella modalità “Normale”. Le regole possono essere impostate anche in base ad appuntamenti presenti nel calendario o in base al luogo in cui ci si trova (casa, ufficio, palestra…).

Questi applicativi di Epocware non sono economici, ma aiutano moltissimo a velocizzare e rendere piacevole il proprio lavoro. Handy Shell con Handy Weather sono scaricabili in versione demo da 14 giorni; la versione completa costa 44,95 dollari. Handy Taskman e Handy Profiles sono scaricabili in versione demo con 14 giorni di prova e costano ognuno 19,95 dollari. Epocware distribuisce anche Handy Tool Pack che comprende undici utility: Weather, Calendar, Safe, Blacklist, Taskman, Profiles, Expense, Calculator, Converter, Keylock. Il prezzo del pacchetto (che può essere scaricato in versione di prova per 14 giorni) è di 126,5 dollari, circa la metà della somma dei singoli prodotti. Maggiori informazioni sul sito di Epocware.

Postato da Giorgio Panzeri il 28 Novembre, 2008

Sasà
Admin
Admin

Numero di messaggi : 172
Età : 29
Localizzazione : Roma oppure Cotronei (KR)
Data d'iscrizione : 03.12.07

Vedere il profilo dell'utente http://www.salvatoregallo.it

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permesso di questo forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum